CANNELLONI ALLA SALSICCIA

INGREDIENTI:
500/600 g di cannelloni q.b.
 250 g Salsiccia nostrana
150 g di polpa di manzo macinata
1/2 cipolla
1 carota
1/2 gambo di sedano
1 pugnello di prezzemolo tritato con 1/2 spicchio d'aglio , 1/2 porro
pomodori freschi o salsa di pomodoro
25 g Funghi secchi
1/2 bicchierino di  Brandy
Parmigiano grattugiato
Sale e pepe

Preparate il ripieno per i cannelloni (sostituibili anche da lasagne quadrate larghe 10 cm.) mettendo a rosolare la cipolla tritata in qualche cucchiaio di olio. Unite la salsiccia spellata e sbriciolata, lasciatela rosolare un poco, poi aggiungete la carne, la carota, il sedano, l'aglio, il prezzemolo, il porro tritati e, poco dopo anche i funghi fatti rinvenire e tagliuzzati.
 Mescolate, bagnate col Brandy, lasciate che asciughi, quindi aggiungete i pomodori o la salsa stemperata, infine, dosate di sale e pepe, abbassare la fiamma e lasciate cuocere lentamente, in modo che si restringa bene. Dopo mezz'ora abbondante, togliete dal fuoco, versate il sugo in una scodella, aggiungetegli due cucchiai di parmigiano, mescolate e amalgamate.
Lessati al dente i cannelloni, raffreddateli, tagliateli per il lungo, stendeteli sul tagliere e riempitegli con l'intingolo, quindi arrotolateli per richiuderli e disponeteli in una pirofila unta di burro. Cospargeteli con fiocchi di burro e abbondante parmigiano. Passate al forno caldo per circa 1/4 d'ora  

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MIO ESTRATTO DI VANIGLIA FATTO IN CASA (senza alcool)

TORTA DI CAROTE CON YOGURT GOCCE DI CIOCCOLATO E COCCO