CONIGLIO AI PEPERONI

INGREDIENTI:
Un coniglio già pronto di un kg circa
rosmarino
2 foglie di salvia
prezzemolo
4 foglie di basilico
1 cucchiaino di origano
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1/2 litro di brodo
aglio, 2 acciughe
30 g di pancetta (facoltativa)
2 peperoni rossi
5 cucchiai di olio
aceto, sale, pepe.
Tagliate il coniglio a pezzi, lavatelo e asciugatelo. Sbucciate 2 spicchi di aglio e sfregateli su tutti gli ossi sporgenti del coniglio. Tritare un cucchiaino di aghi di rosmarino con la pancetta (se l'usate) e fateli appassire in 3 cucchiai d'olio. Unite il coniglio e l'alloro e fate rosolare per 6-7 minuti, rigirando la carne.
Spruzzate i pezzi del coniglio con il vino, fate evaporare, salate, pepate, cuocete ancora per 2 minuti, poi bagnate con un mestolo di brodo; coprite e cuocete per 50 minuti mescolando e bagnando con altro brodo, se necessario. In una padella antiaderente  fate sciogliere le acciughe, dissalate e diliscate, nell'olio rimasto con uno spicchio di aglio, unite i peperini lavati, mondati, tagliati a falde e poi a listarelle.
Fate rosolare i peperoni per 5 minuti, irrorateli con due cucchiai di aceto, fate evaporare, salate, pepate, uniteli al coniglio e cuocete ancora per 15 minuti mescolando. Nel frattempo lavate 3/4 steli di prezzemolo e il basilico; tritateli finemente con un cucchiaino di aghi di rosmarino, unite l'origano e spolverizzate il coniglio ormai cotto con questi aromi.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MIO ESTRATTO DI VANIGLIA FATTO IN CASA (senza alcool)

TORTA DI CAROTE CON YOGURT GOCCE DI CIOCCOLATO E COCCO